Milan, Donnarumma terzo portiere più pagato al mondo. Raiola decisivo

Gianluigi Donnarumma e Juraj Kucka
Gianluigi Donnarumma e Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le cifre sono da record, anche se non ancora ufficializzate nero su bianco. Ma l’impressione è che Gianluigi Donnarumma andrà a percepire da questo ultimo accordo con il Milan un ingaggio da assoluto top-player, maggiore rispetto alle previsioni.

La Gazzetta dello Sport riporta che il portiere classe ’99 sarà il terzo più pagato al mondo con i 6 milioni netti promessi dal club rossonero per i prossimi cinque anni. Meglio di lui solo l’inarrivabile Manuel Neuer, che ne percepisce 9 netti dal Bayern Monaco, e lo spagnolo David De Gea, premiato dal Manchester United con 6,8 milioni ogni anno. Insomma cifre ‘monstre’ per trattenere Donnarumma in una trattativa in cui Mino Raiola come al solito ha recitato la parte del leone, tirando la corda, rischiando di abbandonare il gioco ma ottenendo ciò che voleva: un contratto super per il giovane portiere con tanto di inserimento di clausola rescissoria, comunque molto alta.

Il nuovo ingaggio di Donnarumma renderà tutti più ricchi: non solo il portiere prenderà circa trenta volte di più dei 160 mila euro all’anno del suo contratto giovanile, ma anche il fratello Antonio sarà coinvolto in tutto ciò. Secondo le ultime indiscrezioni il classe ’90, cresciuto anche egli nelle giovanili Milan, è pronto a tornare come terzo portiere con un contratto nuovo di zecca dopo l’esperienza in Grecia all’Astrea Tripolis. Un ruolo importante lo ha avuto anche Vincenzo Montella: la sua visita a Castellammare qualche giorno fa alla famiglia Donnarumma è stata presa come segnale positivo da papà Alfonso e dagli altri componenti.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy