Suso, parole d’amore: “Resto al Milan”. Ora serve il rinnovo

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i migliori dell’ultima Serie A c’è anche l’onnipresente dell’attacco Milan, che se non fosse stato per un infortunio muscolare a inizio marzo avrebbe giocato più di tutti nell’ultima stagione. Jesus Suso ha ottenuto un bel riconoscimento ieri agli Sportitalia Awards.

Lo spagnolo del Milan è tra i più votati e apprezzati dell’ultima annata di Serie A, un fantasista di qualità e talento puro che si è messo al servizio della squadra di Vincenzo Montella aiutandola a tornare in Europa e a vincere la Supercoppa Italiana. Le voci di mercato si sono intensificate nelle ultime ore, con Napoli, Roma e Tottenham spesso accostate al talento nativo di Cadice, ma è stato proprio Suso in persona ieri sera a chiudere le porte al suo trasferimento: “Non ho ancora rinnovato, ma al Milan sto bene. Certamente resterò in squadra anche l’anno prossimo”.

Parole al miele con riserva; infatti il rinnovo è una condizione sopra la quale non si può passare troppo leggermente, visto che l’esterno spagnolo classe ’93 percepisce ad oggi un ingaggio che lui e l’entourage non considerando consono al suo valore. Un milione netto all’anno è troppo poco rispetto a molti suoi compagni di squadra meno determinanti, dunque le trattative dovranno riprendere al più presto, nonostante mancino ancora due anni alla scadenza dell’attuale contratto. Suso vuole rimanere e aspetta una chiamata dalla società per trovare una nuova intesa e firmare. Il suo intento è chiaro, però la dirigenza al momento pare dare priorità ad altro. Dunque la situazione dell’ex Liverpool rimane in stand-by. Andrebbe, però, risolta presto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy