Conti se la gode: “Finalmente Milan, ora prendiamoci la Champions”

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Finalmente è l’avverbio più giusto per descrivere lo stato d’animo di Andrea Conti, che per settimane ha atteso l’ok della trattativa tra il Milan e l’Atalanta per potersi dichiarare un calciatore rossonero a tutti gli effetti.

Il lavoro del suo agente Mario Giuffredi è stato premiato: da ieri Conti è ufficialmente il nuovo laterale destro del Milan, dopo due giorni di test medici e atletici ed una ‘full-immersion’ nel mondo milanista. Vacanze bruscamente interrotte per il giovane calciatore classe ’94 che era appena partito per le isole Baleari per poi dover far ritorno a Milano già nella giornata di giovedì, ma con il sorriso sulle labbra per l’avvio della sua nuova avventura.

Ieri la presentazione ufficiale ormai consueta a Casa Milan alla presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli; il direttore sportivo in particolare lo ha seguito per molti mesi, già dallo scorso agosto visionandolo assieme a Franck Kessié, altro ex atalantino oggi nella rosa del nuovo Milan.I Il ragazzo ha voluto solo il club rossonero, rifiutando ogni altra proposta importante arrivatagli.

Conti ha parlato con grande emozione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, mostrando tutta la sua soddisfazione: “Appena ho saputo dell’interesse del Milan ho subito deciso che avrei voluto giocare con questa maglia. Ho incontrato Paletta e mi ha fatto i complimenti. E’ molto contento che sia qua. Ho sentito Calabria e mi ha fatto anche lui i complimenti. Obiettivi? La Champions manca da troppi anni e il Milan merita di tornarci il più presto possibile. Ho tantissima voglia di giocare in Europa. Dove mi colloco? Sono un terzino a cui piace fare anche la fase offensiva, facendo il quinto di centrocampo ho dato il meglio di me, ma va ricordato che in carriera ho sempre giocato in difesa a quattro”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy