Il piano K: Milan, resta in piedi la pista Kalinic

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan deve completare il proprio reparto d’attacco e spera di farlo nel più breve tempo possibile dopo i colpi André Silva e Fabio Borini, ma secondo le ultime indiscrezioni sembra mancare un vero numero 9 per mister Montella.

I rossoneri, come scrive la Gazzetta dello Sport, avrebbero tre piani per effettuare la giusta mossa e completare il suddetto reparto offensivo. Il primo riguarda Pierre-Emerick Aubameyang, per il quale c’è in ballo un duello strutturale e economico con i cinesi del Tianjin. Il secondo invece è un ‘piano K’, come la lettera iniziale di Nikola Kalinic, bomber della Fiorentina che da tempo è nel mirino del Milan. Una pista non ancora tramontata, visto che l’attaccante croato ha già un principio di accordo con il club e che il suo agente è spesso a Milano per cercare di accelerare la trattativa, anche se per ora vive una fase di stallo.

Nonostante le buone intenzioni Milan e Fiorentina contano ancora una differenza enorme tra domanda e offerta: 20 milioni proposti dai rossoneri contro i 30 richiesti dal club toscano. Troppo per chiudere la trattativa in fretta, ma le speranze ci sono, anche perché Kalinic si è espresso tempo fa a favore del Milan, ammettendo di voler lasciare Firenze proprio per trasferirsi nella squadra di Montella. Il terzo piano invece è provare addirituttra a chiudere sia per Kalinic che per Aubameyang con un extra-budget che potrebbe essere stanziato da Yonghong Li e dalle prossime inevitabili cessioni onerose dal Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy