Aubameyang, tentazione Cina. Ma il Milan non molla: le ultime

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giorni caldissimi per quanto riguarda il destino di uno degli attaccanti più prolifici e completi del calcio internazionale. Si decide il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang, capocannoniere dell’ultima edizione della Bundesliga.

La punta versatile del Borussia Dortmund come è ormai noto è combattuto da un dubbio atroce per il proseguo della carriera: volare in Cina, dunque in un paese ricchissimo dove però il calcio è poco allettante e le squadre non così competitive, oppure restare in Europa prendendo meno soldi a livello di ingaggio ma restando in un campionato di primo livello?

Calciomercato Milan, Aubameyang ‘vede’ la Cina. I rossoneri non mollano

Le ultime novità sull’affare Aubameyang le rivela la Gazzetta dello Sport; il quotidiano sportivo parla del viaggio in queste ore di un uomo facente parte dell’entourage dell’attaccante franco-gabonese proprio in Cina, precisamente a Quanjian dove incontrerà presumibilmente Fabio Cannavaro ed altri membri del Tianjin, il club che sta trattando da settimane l’eventuale ingaggio di questo calciatore. Aubameyang si è dunque detto molto attratto dall’ipotesi di andare a giocare in Asia, soprattutto per l’ingaggio faraonico da quasi 30 milioni di euro netti a stagione promesso dal club in questione. L’emissario è volato fino al vasto paese orientale proprio per capire quanto sia concreta la proposta del Tianjin e studiare i modi e le possibilità di integrazione immediata dell’attaccante classe ’89.

La Cina dunque è molto vicina, ma il Milan non intende mollare. Sa che la scadenza per il calciomercato cinese è prossima, visto che venerdì chiuderà i battenti come da regolamento. Il Tianjin, che ha già saccheggiato la Bundesliga prendendo il bomber francese Modeste per 36 milioni dal Colonia, vuole chiudere il mercato con un altro botto. I rossoneri aspettano e sperano in qualche intoppo, preparando la contromossa: 7,5 milioni netti per Aubameyang e almeno 60 milioni cash per il suo cartellino da proporre al Borussia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy