Milan, Donnarumma torna in città. La firma è dietro l’angolo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il volo è un diretto, Ibiza-Milano, media percorrenza, niente di eclatante. Ma sarà anche uno degli sbarchi più attesi in città dai tifosi del Milan, anche più di quelli effettuati dai calciatori ingaggiati durante la sessione estiva.

Le vacanze marittime di Gianluigi Donnarumma sono terminate dopo una settimana scarsa, è già tempo di rimettersi a disposizione e fare sul serio, anche dal punto di vista del rinnovo contrattuale. La telenovela dell’estate dovrebbe poter terminare a breve, anche se c’è stato un rallentamento sulle tempistiche per la firma ufficiale. C’è chi pensava che già oggi Gigio avesse potuto finalmente legarsi al suo Milan fino al 2021, ma potrebbe essere domani il giorno adatto, magari in contemporanea con il fratello Antonio che già ieri ha cominciato l’iter delle visite mediche con i rossoneri. Comunque l’obiettivo è trovare l’accordo con Donnarumma prima di venerdì, giorno della partenza per la tournée cinese.

Come riporta la Gazzetta dello Sport balla ancora qualche dettagli da decifrare sul rinnovo di Donnarumma. Oggi si parla di una clausola rescissoria scesa fino a 70 milioni di euro, sia per l’Italia che per l’estero, con l’agente Mino Raiola che otterrebbe una corposa commissione se la somma pagata per il portiere fosse addirittura maggiore. Insomma c’è ancora da chiarire qualche punto, ma il contratto di Gigio è formalmente pronto. Sta a lui ora tornare da Ibiza con le idee chiare e mettere tutto nero su bianco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy