Milan, ora l’attaccante: Kalinic e Aubameyang piste concrete

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore il Milan è riuscito nella duplice impresa di sistemare il proprio centrocampo, che aveva in effetti bisogno di una guida di qualità, e di rinforzare in maniera a dir poco clamorosa la propria linea difensiva.

Il colpo Lucas Biglia era nell’aria già da tempo ed oggi si arriverà alla naturale conclusione dell’affare. Inoltre i rossoneri hanno in pugno Leonardo Bonucci, difensore centrale strappato alla Juventus che farà fare il salto di qualità alla squadra di Vincenzo Montella, sia per questioni tattiche che di pura leadership dentro e fuori dal campo.

Calciomercato Milan, ora l’attaccante: ecco le piste più concrete

E non bastasse ora il Milan si concentrerà per il colpaccio in attacco. I rossoneri nonostante abbiano già ingaggiato ufficialmente due calciatori come André Silva e Fabio Borini sono pronti ad un terzo acquisto nel reparto offensivo, una sorta di titolare dalle caratteristiche differenti rispetto ai due elementi appena citati. Secondo la Gazzetta dello Sport una pista concreta resta quella per Nikola Kalinic, che ieri si è letteralmente rigettato nella mischia del mercato allontanandosi dal ritiro della Fiorentina. Il croato, ufficialmente via per motivi familiari, sembra ormai pronto ad impuntarsi per lasciare i viola a titolo definitivo. Il Milan ha intenzione di riprovarci, anche se il muro del d.s. Corvino non è così facile da abbattere.

La candidatura di Pierre-Emerick Aubameyang però non è da sottovalutare. Difficile, quasi impossibile che oggi, ultimo giorno del mercato cinese aperto, possa concretizzarsi il suo trasferimento miliardario al Tianjin. Più facile che il Milan rientri in corsa con calma, nel cercare di far diventare il franco-gabonese il colpo di chiusura di un mercato stellare. Operazione da 60 milioni di euro circa, ingaggio da 7,5 milioni a salire. Ci sono tutte le premesse per la buona riuscita di questo ingaggio, anche se ci vorrà pazienza e serenità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy