Milan, non finisce qui: ora la punta, torna di moda Morata

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La porta è blindata, con il rinnovo quadriennale di Gianluigi Donnarumma. La difesa ha il suo leader assoluto in Leonardo Bonucci, da oggi anche nuovo capitano del Milan. Ed a centrocampo c’è Lucas Biglia a dirigere l’orchestra.

La spina dorsale del Milan è già praticamente fatta, ma manca ancora qualcosa, un tassello importante che non permetterà a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli di dormire sonni tranquilli, visto che in attacco serve ancora il colpo per concludere al top un mercato già ad oggi straordinariamente eseguito e ricco di colpi entusiasmanti.

Calciomercato Milan, ora la punta: torna di moda Morata

Sempre dalla Gazzetta dello Sport si torna a parlare anche della corsa al centravanti che, nei piani del club, affiancherà idealmente André Silva e costituirà un tandem da favola. I nomi più o meno sono sempre gli stessi: Pierre-Emerick Aubameyang è il sogno ad occhi aperto del Milan. Il mercato in Cina si è chiuso già ieri e dunque l’ipotesi Tianjin decade, dunque i rossoneri scattano in pole per l’attaccante che ha già fatto parte delle giovanili a Milanello molti anni fa. Un’offerta da 60 milioni al Borussia più 7,5 milioni di ingaggio netti è pronta, magari servirà un po’ di tempo prima degli eventuali accordi ma i rossoneri ci credono.

Le alternative non mancano: c’è Nikola Kalinic che ‘soffre’ l’ultimatum della Fiorentina. Il croato ha 4 giorni di tempo per trovarsi una squadra altrimenti resterà in viola. C’è Andrea Belotti ma il presidente Cairo del Torino non si smuove dai 100 milioni di valutazione. Allora riprende piede la pista Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Real Madrid che può tornare in auge per due motivi: non è stato preso in considerazione ne’ dallo United ne’ dal Chelsea e dunque non si trova più al centro di intrecci di mercato. Inoltre l’arrivo al Milan di Leonardo Bonucci, suo ex compagno nella Juventus, potrebbe accelerare un suo eventuale trasferimento in maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy