Lapadula saluta il Milan: “Un anno indimenticabile” – FOTO

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente si è sbloccato anche il mercato in uscita del Milan. L’ultima cessione, in ordine di tempo, non ancora ufficiale, è quella di Mattia De Sciglio, che ha già lasciato il ritiro cinese dei rossoneri per dirigersi a Torino e svolgere le visite mediche per conto della Juventus.

Prima di lui, invece, Gianluca Lapadula, che è passato al Genoa in prestito oneroso con obbligo di riscatto a circa 13 milioni. Ieri ha sostenuto le visite mediche supplementari e ha firmato il contratto con il Grifone. Voluto fortemente da Enrico Preziosi, l’ex Pescara è pronto per una nuova avventura dopo un solo anno di Milan.

Non è stata una stagione (la prima in Serie A) facile per lui. Ha dovuto fare i conti con l’ingombrante concorrenza di Carlos Bacca e anche con una serie di problemi fisici. Si è ritagliato un posto importante nelle ultime settimane del campionato in cui si è anche reso decisivo in qualche occasione. Nonostante tutto, i tifosi si sono legati a lui fin da subito per il suo spirito di sacrificio e la voglia di lottare.

Lapadula non avrebbe voluto lasciare il Milan. Lo dimostrano le lacrime evidenti nell’ultimo giorno a Milanello. Ma era inevitabile, perché per lui non c’era più spazio. Intanto l’attaccante ha saluto società e tifosi con un post su Instagram: “Un anno indimenticabile, vi porterò sempre nel cuore! Ci ritroveremo da avversari ma ci rispetteremo. Un abbraccio ai miei ex compagni e a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto!“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy