Gazzetta – Milan, lunedì si può chiudere per Kalinic: i dettagli

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stanno via via svanendo alcune piste importanti per l’attacco e, dunque, la società rossonera si ritrova a dover scegliere tra un numero più limitato di opzioni adesso.

Alvaro Morata sta ufficialmente per diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Da sistemare solo alcuni dettagli contrattuali (ingaggio da 9,5-10 milioni l’anno) e visite mediche da superare, poi sarà definitivo il suo trasferimento dal Real Madrid. Invece Pierre-Emerick Aubameyang è stato blindato dal Borussia Dortmund, che adesso lo considera incedibile e potrebbe cambiare idea solo di fronte a un’offerta shock che il Milan difficilmente farà.

Calciomercato Milan, tutto su Kalinic della Fiorentina?

Tra i nomi più importanti che il club rossonero ha messo nel mirino c’è quello di Andrea Belotti, che però viene valutato tantissimo da Urbano Cairo. Il presidente del Torino vorrebbe far valere il prezzo fissato nella clausola rescissoria da 100 milioni o comunque vendere a una cifra vicina. Non è semplice trattare, anche se il Milan ci sta provando.

Viste le difficoltà riscontrate per altri obiettivi, non è escluso a questo punto che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli diano l’assalto a un profilo più facile da raggiungere. Si tratta di Nikola Kalinic. La Gazzetta dello Sport scrive che la Fiorentina, che lo ha riaccolto ieri in ritiro dopo i giorni di permesso concessi, ha aperto alla sua cessione. Richiesti 25 milioni più 5 di bonus, non più 30 milioni cash. Il Milan finora ne ha offerti 22 e dovrebbe rilanciare.

L’intermediario dell’affare è l’agente Fali Ramadani, che si trova a Milano ed è in contatto con Pantaleo Corvino. Una volta che Fassone e Mirabelli rientreranno dalla Cina, cioè domenica sera, l’operazione potrebbe giungere alla stretta finale. Lunedì può essere la giornata di Kalinic in rossonero. Vedremo se effettivamente il Milan sferrerà l’assalto al 29enne bomber croato ex Dnipro. Può essere lui il colpo in attacco, se non sarà possibile arrivare a coloro che erano considerati obiettivi primari.

 

Redazione MilanLive.t

Impostazioni privacy