Milan, Kalinic in arrivo. Pronta una nuova offerta per Belotti

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tanti botti di mercato in questi primi due mesi per il Milan, ma non è ancora finita. Come sottolineato da Vincenzo Montella in conferenza stampa, la rosa non è ancora completa. All’appello manca ancora un attaccante, o forse due.

Sì, perché in queste ore si fa sempre più concreta l’idea che la società rossonera, dopo aver presto André Silva, possa acquistare anche altre due punte, in modo da poter soddisfare i bisogno dell’allenatore e del suo 3-5-2, modulo che è pronto ad utilizzare dopo il preliminare di Europa League e su cui sta già lavorando sottotraccia negli allenamenti.

Calciomercato Milan, arriveranno due attaccanti

Il primo ad arrivare sarà molto probabilmente Nikola Kalinic. Secondo Calciomercato.com, il croato può passare al Milan all’inizio della prossima settimana. Il suo agente sta lavorando duramente per trovare un accordo con la Fiorentina, che sembra vicina a cedere il calciatore per una cifra intorno ai 26 milioni. Montella lo ritiene un profilo importante e soprattutto funzionale alle sue idee tattiche, perfetto da affiancare ad un giovane di prospettiva come André Silva, che ha caratteristiche, sia tecniche che tattiche, diverse dalle sue. Due calciatori complementari dunque, ma che potrebbero comunque fare i conti con la concorrenza.

Il Milan ha infatti intenzione di prendere anche un altro attaccante e l’idea Andrea Belotti resta la favorita. Le dichiarazioni di Urbano Cairo non spaventano i rossoneri, che intanto preparano una nuova offerta che sarà formulata al ritorno in Italia dalla Cina. Una proposta migliore rispetto a l’ultima da 40 milioni cash più i cartellini di M’baye Niang e Gabriel Paletta (valutati rispettivamente 18 e 3 milioni).

Se il Torino non dovesse mollare, allora si virerà verso Mister X. Stamattina si è parlato di un possibile prestito fino a gennaio di Diego Costa dal Chelsea, ma potrebbe trattarsi anche di un profilo di livello ma dal poco appeal internazionale. Ovviamente tutto è subordinato alla cessione di Carlos Bacca, che non ha ancora trovato una nuova sistemazione. Sembra ormai sfumata l’idea Marsiglia, difficile da realizzare l’ipotesi Lazio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy