Kalinic c’è! Ma il Milan pensa al doppio bomber

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Strana la vita per Nikola Kalinic; a gennaio scorso la Cina lo aspettava impaziente, con tanto di mega-offerta del Tianjin per andare a giocare in oriente. Oggi è invece Kalinic stesso ad aspettare la Cina, però quella rossonera, che faccia il suo richiamo ufficiale per portarlo al Milan.

Le ultime informazioni sul futuro del croato sono positive per il club rossonero, che ha tenuto il suo nome sempre in caldo anche se a momenti le piste relative a Morata, Belotti e Aubameyang sembravano averlo scalzato definitivamente. Ma ora sembra proprio che il momento sia propizio per chiudere la trattativa.

Calciomercato Milan, Kalinic c’è! Ma non sarà l’ultimo botto

Secondo ciò che riporta la Gazzetta dello Sport quest’oggi l’affare Kalinic sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Il croato ha lasciato nuovamente il ritiro di Moena, un segnale chiaro della sua volontà di non restare alla Fiorentina, club ormai destinato a perderlo e dunque a sostituirlo sul mercato (opzioni Simeone o Zapata). Il Milan dopo la tournée cinese dovrebbe affondare il colpo: affare da 27 milioni complessivi, bonus compresi, che dovrà senza dubbio far vacillare le resistenze del d.g. Pantaleo Corvino e lasciare che Kalinic possa finalmente approdare nella squadra che più di tutte lo cerca da settimane a questa parte.

Ma non è detto che Kalinic sia l’ultimo attaccante ad approdare in casa Milan durante questa sessione estiva. Con l’addio di Carlos Bacca, che in questo momento è ancora bloccato anche per il mancato affondo del Marsiglia, non è da sottovalutare l’arrivo in casa rossonera di un altro bomber. Difficile possa essere Andrea Belotti, anche per i costi dell’operazione, ma occhio alla suggestione Diego Costa, che l’Atletico Madrid dopo averlo preso dal Chelsea è pronto a parcheggiare al Milan fino a gennaio prossimo. Una soluzione forse non conveniente a livello futuro, ma non da scartare.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy