Milan, Aubameyang in Cina a gennaio? Il Borussia smentisce

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Appare veramente arduo pensare che il Milan nelle prossime settimane possa tornare con forza sull’obiettivo di mercato Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante franco-gabonese non avrebbe disdegnato un ritorno da protagonista nel suo ex club, ma il Borussia Dortmund subito dopo l’amichevole di Guangzhou ha chiuso ogni spiraglio.

Ma occhio al mercato di gennaio che potrebbe vedere Aubameyang di nuovo in cima ai ‘crack’ invernali. Infatti secondo il noto quotidiano tedesco Bild il calciatore classe ’89 sarebbe infatti già promesso alla Cina, in particolare al club del Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro e già molto vicino ad acquistare l’attaccante nelle scorse settimane, prima della chiusura estiva del mercato asiatico. Pare che ci sia l’accordo da 80 milioni di euro tra Borussia e Tianjin, una cifra che spiazzerebbe anche il Milan e pronta ad essere sborsata tra qualche mese.

Ma è arrivata tramite social la pronta risposta del Borussia Dortmund, che conferma la volontà di dichiarare l’incedibilità di Aubameyang in vista dell’intera prossima stagione. Con un tweet il club tedesco ha prontamente smentito l’indiscrezione della Bild facendo sapere che non vi è attualmente alcun contatto in corso per la cessione del centravanti 28enne e di conseguenza non si è parlato neanche di una sua partenza nel mese di gennaio. Aubameyang destinato a restare in giallo-nero, ma il Milan resta sempre una pista possibile, almeno finchè il mercato non chiuderà i battenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy