Sky – Kalinic, Belotti e Aubameyang: le strategie del Milan

Nikola Kalinic Andrea Belotti Pierre-Emerick Aubameyang
Nikola Kalinic, Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang

CALCIOMERCATO MILAN – La ricerca del nuovo attaccante è ormai prioritaria in casa Milan. Dopo la cessione di Gianluca Lapadula al Genoa, anche quella di Carlos Bacca è ormai imminente. Il Marsiglia è vicinissimo al colombiano, anche se l’offerta non sembra molto elevata.

Pochi giorni fa lo stesso Marco Fassone aveva fatto esplicitamente i nomi dei tre giocatori che il Milan stava puntando, anche se ha lasciato una piccola chance ad un mister x che non era ancora emerso in maniera roboante sui vari media. L’attenzione di tutti si è però principalmente concentrata su Andrea Belotti, Pierre-Emerick Aubameyang e Nikola Kalinic. Inutile negare che i primi due farebbero sognare e non poco i tifosi rossoneri, mentre l’attaccante viola appare inevitabilmente l’alternativa della quale non si può fare a meno se non si arriverà agli altri due.

Calciomercato Milan, sogno Aubameyang ancora vivo. Kalinic e Belotti…

Intanto da Sky Sport 24 giungono notizie sulle strategie di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone in merito all’attaccante. Il Milan starebbe lavorando su tutte e tre le piste, ma con condizioni ben differenti l’una dall’altra. Partiamo dalla pista più semplice e immediata, quella che porta a Nikola Kalinic: “C’è già da tempo l’accordo con la Fiorentina, ovvero 25 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha detto già si e aspetta solo la chiamata del Milan”.

Su Andrea Belotti invece le speranze al momento sembrano molto basse in quanto il giocatore avrebbe stretto un patto con Urbano Cairo: “Onorato dal Milan, ma rispetta la clausola fissata dal club. Ci sarà un rinnovo di contratto per l’attaccante, che dovrebbe percepire 3 milioni di euro d’ingaggio, cifra record per le casse granata”. La proposta rossonera nei prossimi giorni salirà a 55 milioni di euro più i cartellini di Paletta e Niang. Il Torino resta fermo alla richiesta di 80 milioni in parte fissa, più i due giocatori.

Negli ultimi giorni si è riaccesa nuovamente anche la speranza per Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante dei sogni di Montella e non solo, costa molto: 75-80 milioni la richiesta del Borussia Dortmund. Il giocatore avrebbe chiesto al Milan 8 milioni l’anno per 5 stagioni: “Una porta si è riaperta perché il giocatore vuole i rossoneri ed ha anche rifiutato il rinnovo di contratto con i tedeschi. La firma non arriva, il Milan spera”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy