Paletta-Milan addio dopo il preliminare: 4 club interessati

Pierre-Emerick Aubameyang Gabriel Paletta
Pierre-Emerick Aubameyang e Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gabriel Paletta è ormai segnato: entro il 31 agosto verrà ceduto. Per lui si parla da tempo dell’interesse da parte del Torino, con la possibilità di inserirlo come contropartita tecnica per arrivare a Andrea Belotti.

Il Milan sogna il Gallo, ma Urbano Cairo difficilmente cederà nonostante i rossoneri nei prossimi giorni avanzeranno una nuova offerta. Nel caso non si chiudesse la trattativa, difficile che i granata puntino sul difensore italo-argentino, anche perché a quel punto le richieste della dirigenza milanista saranno piuttosto alte vista la linea attuata da Cairo per Belotti.

Calciomercato Milan, poker di pretendenti per Paletta: il punto

Paletta però piace anche all’estero, in particolare al Valencia. Diversi giorni fa si era parlato di un patto tra giocatore e club spagnolo, poi negato dal suo agente. All’età di 31 anni però, sarebbe più che coraggioso per il giocatore provare un’avventura in nuovo campionato: mai dire mai, ma tale opzione resta comunque poco concreta.

Chi invece sembra in netto vantaggio per arrivare a Paletta sembra il Genoa. Da tempo si parla di un’interesse del Grifone, ma il Milan ha chiesto tempo per vedere quali potevano essere gli sviluppi della trattativa Belotti. Inoltre il difensore ex Parma potrebbe ancora essere utile ai rossoneri per le due partite del preliminare di Europa League contro il Craiova. Non sarà lui il titolare, ma sarà tenuto come una delle prime riserve in panchina vista l’assenza in lista di Bonucci e le condizioni fisiche precarie di Alessio Romagnoli.

Attenzione infine alla Fiorentina. Con il Milan è ancora in piedi, anche se in stand-by per il momento, la trattativa per Nikola Kalinic. L’accordo tra i due club per l’attaccante c’è già e si aggira intorno ai 25 milioni più bonus, ma non è da escludere che possa essere inserito Paletta per abbassare la cifra cash da sborsare.

 

Giacomo Giuffrida  Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy