Milan-Renato Sanches, accordo quinquennale. Ecco l’offerta al Bayern Monaco

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo rossonero è da diversi giorni Renato Sanches, giovanissimo centrocampista attualmente in forza al Bayern Monaco.

Lo stesso giocatore ieri ha dato la sua disponibilità a cambiare squadra, per avere maggiori opportunità di giocare. Carlo Ancelotti ha già mandato segnali positivi in tal senso. La concorrenza del Manchester United non spaventa il Milan, forte di contatti già avviati tra le parti. Ieri avevamo parlato dell’incontro tra Jorge Mendes e la dirigenza milanista. C’è da trovare l’accordo con i bavaresi. Nuovi aggiornamenti in tal senso arrivano da Premium Sport, secondo cui in via Aldo Rossi sarebbero disposti a sborsare 40 milioni di euro per arrivare al centrocampista portoghese, anche se con una formula particolare.

Calciomercato Milan, accordo con Renato Sanches. Offerti 40 milioni al Bayern Monaco

Il Milan avrebbe proposto al Bayern Monaco un prestito oneroso biennale a 10 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 30 milioni pagabili in due tranche. Vedremo se i tedeschi saranno disposti a portare avanti questa trattativa. Intanto la dirigenza rossonera avrebbe già raggiunto l’accordo economico con Mendes: proposto un contratto quinquennale al giocatore a 5 milioni di euro annui. Girano cifre molto alte, che il Milan pare disposto a sborsare. Si attendono ulteriori conferme in tal senso, soprattutto in merito ai costi dell’operazione.

L’arrivo di Sanches andrebbe a rinforzare ulteriormente il reparto centrale del campo. Bravo in fase di interdizione, l’ex Benfica andrebbe a formare un trio ben assortito a centrocampo tra qualità e quantità: insieme a Franck Kessié e Lucas Biglia, entro qualche settimana il giocatore potrebbe adattarsi alla grande. Inoltre il suo arrivo libererebbe da compiti difensivi sia Giacomo Bonaventura che Hakan Calhanoglu, che potrebbero essere utilizzati con maggiore continuità nel tridente offensivo, a maggior ragione se non arriveranno esterni di ruolo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy