Milan-Renato Sanches: il Bayern apre al diritto di riscatto

Renato Sanches N'Golo Kante
Renato Sanches e N’Golo Kante (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa tra il Milan ed il Bayern Monaco per il centrocampista portoghese Renato Sanches sembra pronta a sbloccarsi, anche se non con la rapidità delle operazioni effettuate e chiuse in fretta finora dai dirigenti milanisti.

Le ultime news sul futuro del talento classe ’97 arrivano dal portale web Calciomercato.com che svela come vi sia un’importante apertura del Bayern per la formula del trasferimento del suo gioiello. Due giorni fa il dirigente bavarese Karl-Heinz Rummenigge aveva dichiarato come Sanches sarebbe potuto partire soltanto in prestito, visto che il club tedesco ha fiducia nelle sue capacità e vorrebbe rivalutarlo in futuro, magari dopo che abbia maturato un po’ di esperienza altrove.

Pare che da qualche giorni il Bayern abbia ‘aperto’ al prestito oneroso con diritto di riscatto, dunque non più soltanto un trasferimento a titolo temporaneo secco. Il Milan è pronto dunque ad aumentare il pressing e stabilire con i tedeschi una cifra per riscattare eventualmente Sanches alla fine del periodo di prestito. C’è differenza anche sulla cifra proposta per tale prestito: il Bayern vuole minimo 5 milioni, il Milan ne offre meno ma potrebbe alzare l’asticella, anche per allontanare il ritorno del Chelsea, altro club internazionale molto interessato al calciatore lusitano, tanto da aver attirato l’attenzione di Antonio Conte durante la recente amichevole giocata a Singapore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy