Lista esuberi, il Milan vuole fare spazio. Ma qualcuno non ci sente

Gustavo Gomez e Carlos Bacca (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una sessione di calciomercato non è fatta soltanto di acquisti, di calciatori ingaggiati a sorpresa e di ‘cose formali’ per dirla alla Marco Fassone. C’è anche quella fase più difficoltosa in cui la rosa va sfoltita e bisogna pensare a come sistemare i tanti esuberi.

Il Milan in tal senso ha ancora un grande lavoro da fare, visto che sul sito web della società figura una rosa di ben 35 calciatori, davvero troppi se si considera che un allenatore ne vorrebbe con se’ al massimo 25-26. Nel mese di agosto il club cercherà di sfoltire il più possibile.

Calciomercato Milan, quanti esuberi da piazzare!

Oggi la Gazzetta dello Sport scrive proprio riguardo all’arduo compito dei dirigenti di piazzare almeno altri 5-6 calciatori altrove. Si comincia dalla difesa, reparto dal quale partirà sicuramente Gabriel Paletta. Il Milan lo valuta 5 milioni di euro e per lui c’è folta concorrenza, con il Torino di Sinisa Mihajlovic pronto a sbloccare la situazione nell’immediato. Non è escluso che parta anche un altro centrale tra Cristian Zapata, che comunque è molto stimato nello spogliatoio, e Gustavo Gomez che Montella sta provando come terzino.

A centrocampo i due José sono sulla lista di partenza: Sosa e Mauri non faranno parte della rosa titolare, ma se il primo si sta impuntando e tramite il suo agente ha fatto sapere di voler rimanere, il secondo potrebbe accettare di buon grado una cessione anche in prestito. Poi il caso più spinoso: Carlos Bacca, l’uomo da cui il Milan pretende l’introito maggiore, intorno ai 20 milioni. La trattativa con il Marsiglia è ferma, la Lazio è un’ipotesi suggestiva ma per ora solo teorica. E il colombiano ha ammesso di voler essere protagonista nell’anno del Mondiale. Situazione intricata, ma c’è tutto il mese di agosto per provare a spezzare l’impasse generale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy