Il Milan insiste per Diego Costa. Contatti con Mendes e Chelsea

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La ricerca dell’attaccante è da diverse settimana una delle priorità del duo Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone. Proprio quest’ultimo aveva annunciato il grande colpo in attacco, citando diversi nomi.

Purtroppo alcuni di questi non sono più disponibili, Alvaro Morata in primis, che ha già ufficializzato l’accordo con il Chelsea. Per Andrea Belotti c’è il muro Urbano Cairo, che continua a chiedere cifre esagerate per il proprio attaccante. Pista ancora non del tutto abbandonata, quella che porta a Pierre-Emerick Aubameyang, per il quale però al momento non si registrano particolari movimenti.

Calciomercato Milan, Diego Costa: i rossoneri non mollano!

Nei giorni scorsi si era parlato della suggestione Radamel Falcao, visto l’incontro con Jorge Mendes. Ma il nome su cui sembrano esserci più margini di trattativa è Diego Costa, altro assistito di Mendes. L’attaccante spagnolo è stato scaricato dal Chelsea, che ha puntato tutto sul sopracitato Morata. Il Milan, scrive Gianlucadimarzio.com, non molla il brasiliano naturalizzato spagnolo. Proseguono i contatti tra la dirigenza di via Aldo Rossi, il Chelsea e l’agente.

La volontà del giocatore è chiara: vorrebbe andare all’Atletico Madrid, tanto che dal Brasile aveva fatto sapere: “O vado a Madrid, o smetto di giocare”. I Colchoneros, che hanno il mercato bloccato fino a gennaio, confidano nel loro pupillo e sperano che la trattativa vada a buon fine nel mercato di riparazione. D’altro canto il Chelsea vorrebbe cederlo al Milan entro la fine della sessione estiva, in quanto non ha apprezzato il comportamento degli spagnoli e probabilmente dello stesso giocatore

Altro nome che affascina i tifosi rossoneri è quello di Zlatan Ibrahimovic, il quale si sarebbe proposto al club, ma le sue condizioni fisiche non sono ancora al top e sarebbe disponibile nella migliore delle ipotesi a fine 2017. L’attaccante che sembra tuttora più fattibile è quello di Nikola Kalinic. Il Milan però non ha ancora effettuato il definitivo assalto e la Fiorentina lo ha convocato per la tournée in Germania. In via Aldo Rossi sono parecchi vigili per l’attaccante e nei prossimi giorni i tifosi rossoneri potrebbero abbracciare il nuovo bomber.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy