Tuttosport – Milan, riecco la tentazione Ibrahimovic

zlatan ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Incredibile ma vero, l’estate di mercato 2017 sta impreziosendosi con botti di assoluto clamore ma sta allo stesso tempo lasciando in disparte uno dei suoi protagonisti originali, un calciatore che ha sempre fatto parlare di se’ anche per le scelte professionali.

Zlatan Ibrahimovic è ancora svincolato, colpa di un contratto non rinnovato con il Manchester United e di un ginocchio che qualche mese fa ha fatto crack e dovrà guarire nel giro di altri 3-4 mesi. Il 35enne bomber svedese resta comunque uno dei nomi più affascinanti del panorama calcistico internazionale e, non a caso, l’edizione odierna di Tuttosport lo accosta oggi nuovamente al Milan, squadra nella quale ha giocato dal 2010 al 2012 e che è stata molto vicina ad ingaggiarlo nuovamente due estati fa, quando militava ancora nel PSG.

Pare infatti che il nome di Ibra venga tenuto sempre sotto osservazione dal club rossonero, che ha da poco risolto anche i contenziosi con Mino Raiola dopo il caos scaturito per il rinnovo di Donnarumma. Vero che lo svedese non sarebbe utilizzabile fin da subito per il suddetto infortunio, ma da gennaio in poi sarebbe una risorsa straordinaria, anche per carisma e leadership all’interno di un Milan che vuole subito tornare a vincere. Non è da sottovalutare dunque l’ipotesi Ibra, che giorni fa ha annunciato una grossa novità per il suo futuro. E non sarà un suo approdo nella MLS statunitense, visto che da Los Angeles hanno fatto sapere come il fenomeno classe ’81 sia ancora troppo attratto dal calcio europeo prima di ‘ritirarsi’ in un campionato di minor spessore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy