Fiorentina, Kalinic schierato titolare. Il Milan lo ha mollato definitivamente?

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sono emerse novità in questi ultimi giorni nella trattativa tra i rossoneri e Nikola Kalinic. Le parti sembrano essersi nuovamente allontanati, nonostante si parli da tempo di un’intesa di massima tra i club.

Il Milan sta prendendo tempo in quanto vorrebbe acquistare un attaccante che dia maggiori garanzie dal punto di vista tecnico e dei gol. Inoltre la preferenza sarebbe quella di acquistarlo all’estero, per motivi legati a dei regolamenti della Figc. Intanto alla Fiorentina poco importa dell’accordo economico con i rossoneri sulla base di 25 milioni di euro, Kalinic ieri è stato convocato per la tournée in Germania ed è addirittura stato schierato titolare da Stefano Pioli nell’amichevole contro l’Eintracht Brawnschweig. A questo punto non è da escludere che in via Aldo Rossi abbia definitivamente, o quasi, mollato l’attaccante croato. Questa mattina La Gazzetta dello Sport scriveva che i due club stavano comunque trattando, ma la titolarità odierna dell’attaccante lascia parecchi dubbi in tal senso.

Il Milan ad esempio non ha riservato lo stesso trattamento a Carlos Bacca, praticamente escluso dall’ultima amichevole in Cina contro il Bayern Monaco nonostante fosse partito con la squadra in ritiro. Addirittura lo stesso Montella ha dichiarato di averlo tenuto fuori per motivi legati al calciomercato, mentre con Kalinic questo non è successo e non sembrano esserci i presupposti perché accada.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy