Bacca, il Milan non lo svende. Nuovo attaccante dopo ferragosto

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano poco più di tre settimane alla chiusura della sessione estiva. In via Aldo Rossi hanno già rivoluzionato in maniera importante la squadra tra cessioni e acquisti, ma sono attese ancora diverse operazioni da qui al 31 agosto.

In particolare una delle priorità è la cessione di Carlos Bacca. La società, così come Vincenzo Montella, hanno già fatto ampiamente capire al giocatore che non punteranno più su di lui. Il mister ha annunciato la sua esclusione dal terzo turno preliminare di Europa League per motivi legati al mercato: strategia ben precisa del Milan, che ha proprio messo fuori rosa l’attaccante. Il problema però è che sin qui nessun club si è fatto concretamente avanti. Solo il Marsiglia sembrava interessato, ma non è arrivata un’offerta ufficiale sul tavolo di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, nessuna svendita per Bacca. Nuovo attaccante dopo ferragosto

Negli ultimi giorni qualcosa relativamente al futuro del colombiano si è mossa. La volontà del giocatore è quella di ritornare al Siviglia. È stato lo stesso club spagnolo, tramite il suo presidente, a confermare i progetti futuri del giocatore.

Il Milan però non vuole assolutamente regalare il proprio centravanti: l’opzione prestito con diritto di riscatto non sarà presa in considerazione, mentre c’è una possibilità che possa essere accettato l’inserimento dell’obbligo. La richiesta economica minima dei rossoneri è di 15 milioni di euro, praticamente la metà di quanto venne sborsato da Adriano Galliani appena due estati fa. Vedremo se il Siviglia vorrà puntare sul ritorno del Peluca che tanto bene ha fatto in terra spagnola, soprattutto in campo europeo con la conquista di due Europa League.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli puntano alla chiusura della trattativa il prima possibile, ma da diverse settimane stanno studiando le strategie per l’acquisto del nuovo attaccante. André Silva da solo non può bastare, pur tenendo conto di Patrick Cutrone che potrebbe restare. L’ipotesi Nikola Kalinic resta sempre lì, ma non è ancora il momento per il definitivo assalto. È ancora aperta invece la pista per Pierre-Emerick Aubameyang: proseguono i contatti con il Borussia Dortmund. Il d.s. rossonero ha annunciato che verrà presto presa una decisione sull’attaccante, ma se ne parlerà probabilmente dopo ferragosto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy