Milan-Borussia Dortumund, ancora contatti per Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La ricerca dell’attaccante principe della nuova squadra rossonera, è tra le priorità di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. I nomi fatti sin qui sono tanti, ma in pochi sono ormai operazioni fattibili.

Andrea Belotti era il sogno, oltre che dei tifosi, anche della società, ma le richieste di Urbano Cairo sono considerate eccessive. L’offerta era stata avanzata, circa 40 milioni più Niang e Paletta come contropartite tecniche, ma il Torino non molla il proprio bomber. Alvaro Morata è già da tempo andato al Chelsea, mentre per Diego Costa le speranze sono ridotte all’osso vista la sua volontà di tornare all’Atletico Madrid. La pista per lo spagnolo non è ancora completamente chiusa, con Jorge Mendes che sta provando a convincere il giocatore ad accettare il trasferimento a Milanello.

Calciomercato Milan, ancora contatti per Aubameyang. E ‘mister X’…

Restano ancora delle flebili speranze per Pierre-Emerick Aubameyang. Il Borussia Dortmund sta provando a convincere l’attaccante a rinnovare il contratto in scadenza nel 2020 per trattenerlo proponendogli uno stipendio superiore ai 4 milioni netti annui che guadagna attualmente.

In tal senso il Milan potrebbe offrirgli un contratto quasi al doppio delle cifre percepite adesso, anche se le sue richieste sarebbero oltre i 10 milioni. In via Aldo Rossi proseguono i contatti con il club tedesco, anche se il costo del suo cartellino resta ancora altissimo: per acquistarlo servono oltre 70 milioni di euro. La volontà dei rossoneri – scrive La Gazzetta dello Sport – è quella di provare fino all’ultimo a chiudere la trattativa per il gabonese.

Ma attenzione al mister X già nominato qualche settimana fa da Marco Fassone. Un nome non ancora emerso prepotentemente tra i media. Tra questi non rientrerebbe Zlatan Ibrahimovic, che secondo Massimiliano Mirabelli difficilmente arriverà, probabilmente complici i rapporti tutt’altro che idilliaci con Mino Raiola. Il Milan vuole a tutti i costi acquistare un’attaccante che dia garanzie importanti dal punto di vista realizzativo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy