Suso, cessione esclusa. Lo spagnolo vuole solo il Milan

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da ormai diversi mesi il futuro di Suso è sembrato parecchio in bilico, principalmente per motivi legati al suo rinnovo contrattuale, ancora in scadenza nel giugno 2019.

In molti scrivevano che lo spagnolo sarebbe potuto essere uno dei sacrificati per incassare dei milioni utili per nuovi rinforzi. In particolare proprio ieri era emersa un’indiscrezione relativa alla sua possibile cessione alla Lazio, che però quest’oggi non ha affatto trovato conferma. Anche la Roma aveva provato a sondare il terreno per sostituire Salah. Il giocatore però ha ribadito da tempo la sua volontà di restare in rossonero, rifiutando qualsiasi altra destinazione.

Calciomercato Milan, Suso ribadisce il suo amore per i rossoneri

L’infortunio muscolare patito durante la scorsa stagione è ormai completamente alle spalle. Non è ancora al massimo della forma, ma durante la tournée in Cina, lui è rimasto a Milanello per svolgere allenamenti personalizzati. L’esordio stagionale è stato lo scorso giovedì nel match di ritorno del terzo turno preliminare d’Europa League contro il Craiova e Suso ha subito deliziato il pubblico di San Siro con alcune giocate da fuoriclasse.

Difficile dunque per il Milan privarsi di un giocatore di tale importanza. Qualità e fantasia al servizio della squadra. Inoltre per il momento Montella non può fare a meno del suo esterno, soprattutto se – come sembra – continuerà a puntare sul 4-3-3. Impensabile dunque che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli possano decidere di cederlo, soprattutto considerando che non solo Suso è l’idolo dei tifosi, ma la scorsa stagione ha dimostrato di poter essere letale in zona offensiva.

Per quanto riguarda la questione rinnovo: il giocatore ha recentemente deciso di cambiare agente, passando ad Alessandro Lucci, già procuratore dei vari Montella e Bonucci. Pochi giorni fa si è svolto l’incontro con la dirigenza rossonera e le parti sembrano essersi avvicinate in maniera importante: il prolungamento fino al 2021 con adeguamento dell’ingaggio da 1 a 2,5 milioni di euro netti annui dovrebbe essere ormai soltanto una formalità. Il club ha preso tempo per proporre il rinnovo del contratto, sicuramente consapevole della volontà chiara del giocatore di sposare l’ambizioso progetto del nuovo Milan cinese.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy