Milan, blitz decisivo per Kalinic: si chiude a giorni

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella del centravanti sta diventando una nuova telenovela estiva dalle parti di Milanello, che però secondo le ultime rivelazioni della Gazzetta dello Sport dovrebbe finalmente chiudersi intorno a Ferragosto.

Nei prossimi giorni infatti è atteso il blitz decisivo per chiudere l’affare Nikola Kalinic. E’ il croato l’attaccante scelto per definire il reparto offensivo dei rossoneri; i dirigenti vogliono affrettare la pratica, visto che manca una settimana al debutto in campionato e Vincenzo Montella è già alle prese con l’educazione di ben 10 volti nuovi al suo gioco. Urge dunque consegnare al mister anche una undicesima pedina in tempi brevi.

Calciomercato Milan, blitz per Kalinic: ecco l’offerta finale

Tutto può definirsi a breve dunque, visto che la Fiorentina ha praticamente le mani su Giovanni Simeone, attaccante del Genoa bloccato per 18 milioni di euro circa. Un colpo che lascia di fatto libero Kalinic di trovarsi un’altra sistemazione. Il Milan è ovviamente in pole, se non l’unico club ad essersi mosso per tempo in direzione del numero 9 gigliato. Le trattative sono ripartite fuori dalla luce dei riflettori, con la Fiorentina disposta anche a venire incontro alla proposta milanista.

Dai 30 milioni richiesti un mese fa si è passati a qualche euro in meno più la possibilità di inserire un paio di contropartite utili alla causa viola, come Gabriel Paletta e Luca Antonelli, difensori che nel Milan non trovano spazio e sono da considerarsi ormai degli esuberi della rosa. Se tutto andrà per il verso giusto entro la prossima settimana Kalinic sarà un nuovo calciatore rossonero.

Ma è finita qui per il parco attaccanti? Forse no, come sostiene la ‘rosea’; alla proprietà cinese farebbe piacere arrivare ad un centravanti di spessore internazionale, anche per attrarre più pubblico, ma prima va sistemata la questione cessioni: Bacca e Cutrone a questo punto sarebbero sempre più vicini all’addio, per fare magari spazio anche ad un terzo colpo in attacco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy