Milan-Fiorentina, vicina la fumata bianca per Kalinic

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’illusione si chiama Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dai tratti esotici che però a Milanello già conoscono molto bene per la vecchia esperienza nel settore giovanile rossonero. La realtà invece ha tutta un’altra forma.

Nikola Kalinic a prescindere dalle voci e dalle provocazioni di mercato delle ultime ore resta altamente in pole position per diventare il nuovo centravanti di peso del Milan. Un calciatore voluto fortemente da Vincenzo Montella che ama elementi come il croato, abili a far giocare meglio la squadra ed aiutare gli inserimenti dei compagni.

Calciomercato Milan, fumata bianca vicina per Kalinic

Le ultime sull’affare che dovrebbe portare Kalinic a Milanello le riporta oggi la Gazzetta dello Sport, che parla di fumata bianca vicina con la Fiorentina e soprattutto di segnali ormai quasi inequivocabili dal punto di vista del trasferimento. Già sabato i viola avevano praticamente bloccato Giovanni Simeone del Genoa, il quale diventerà a tutti gli effetti il nuovo numero 9 gigliato, non prima però di aver sistemato Kalinic stesso, ormai sempre più corpo estraneo del suo club. La conferma è arrivata dall’amichevole di ieri contro il Parma, nella quale il croato è rimasto in panchina per tutto il match, lasciando spazio a Babacar.

Indizi che portano verso la conferma di un acquisto che, non farà strappare i capelli ai tifosi milanisti, ma viene considerato utilissimo ed ideale per il gioco di mister Montella. L’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni di euro, il nodo resta quello relativo alle contropartite tecniche: la Fiorentina vuole Luca Antonelli, visto il buco sulla corsia mancina di difesa, il Milan vorrebbe inserire anche Gabriel Paletta che però non sembra interessare più di tanto la squadra di Stefano Pioli. Altrimenti si agirà con i bonus, soluzione sempre utile nei trasferimenti odierni per avvicinare richieste e offerte nelle transazioni di mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy