Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic è ormai prossimo a vestire la maglia rossonera. Dopo un lunghissimo corteggiamento, con i rossoneri che speravano in un colpo in attacco di maggiore appeal, il croato è atteso a Milano nelle prossime ore.

Arrivano ormai soltanto conferme sull’imminente chiusura della trattativa con la Fiorentina. Si parla di una cessione a titolo definitivo, con il club di via Aldo Rossi che sborserà circa 25 milioni e offrirà un contratto quadriennale al giocatore a poco più di 3 milioni di euro l’anno. Intanto la redazione di Ansa.it riferisce che Kalinic ha svuotato il suo armadietto personale al centro sportivo della Fiorentina. Presto i viola abbracceranno Giovanni Simeone come nuovo attaccante.

Kalinic dunque potrebbe essere già a Milano questa sera. Nella giornata di domani – come già riportato poche ore fa – sono previste le visite mediche e successivamente firmerà ufficialmente il suo contratto che lo legherà al club rossonero. Vincenzo Montella – in conferenza stampa – lo ha già ufficiosamente accolto: “E’ molto funzionale al nostro gioco, altruista e che sa fare ogni situazione di gioco. Magari non è un grandissimo bomber, ma ha fatto più di 20 gol nell’ultima stagione”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it