Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come più volte riferito, dopo Ferragosto si sarebbero sbloccate diverse trattative che riguardavano l’attaccante rossonero. In mattinata è arrivata la cessione di Carlos Bacca, con tanto di annuncio video del Villarreal.

La Fiorentina ha acquistato Giovanni Simeone dal Genoa e questo libererà a breve Nikola Kalinic, che andrà a vestire la maglia del Milan. L’accordo definitivo con i viola pare ormai raggiunto. Gran parte delle redazioni sportive ha ribadito la chiusura vicinissima della trattativa: i rossoneri sborseranno – secondo Premium Sport – 25 milioni di euro senza inserimento di bonus. Tra oggi e domani, secondo Gazzetta.it, ci saranno le visite mediche e la firma ufficiale del giocatore. Marco Fassone dunque a breve tornerà a passare alle cose formali con l’acquisto dell’attaccante croato.

Relativamente al contratto, il giocatore dovrebbe percepire poco più di 3 milioni di euro e firmerà un quadriennale. Kalinic non è giovanissimo, a gennaio compirà 30 anni, ma sicuramente avrà grande voglia di mettersi in gioco per fare e bene e togliersi importanti soddisfazioni con la maglia rossonera. Vincenzo Montella in conferenza stampa ha parlato così del suo probabile arrivo: “E’ molto funzionale al nostro gioco, altruista e che sa fare ogni situazione di gioco. Magari non è un grandissimo bomber, ma ha fatto più di 20 gol nell’ultima stagione”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it