Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Nel finale di Milan-Shkendija Giacomo Bonaventura è uscito anzitempo da campo per un infortunio. Tutto il popolo rossonero, Vincenzo Montella in primis, è in ansia per le sue condizioni fisiche.

Nella giornata di ieri si parlava di un piccolo stiramento alla coscia destra. Quest’oggi il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che avrebbero evidenziato proprio un problema muscolare. Secondo Sky Sport però i tempi di recupero lasciano ben sperare. Jack infatti sarà certamente costretto a saltare le prossime tre partite del Milan, oltre alla prima di campionato contro il Crotone, non giocherà né il ritorno contro lo Shkendija, né la seconda di A contro il Cagliari. Il centrocampista dovrebbe rientrare dopo la sosta, per la trasferta di Roma contro la Lazio. Stessa data indicata per il rientro di Lucas Biglia.

La perdita di Bonaventura in questo periodo della stagione non è un dramma, ma questo stop può avere condizionato la sua preparazione fisica. La sensazione al momento è che una sua assenza possa aver recato più danni alla nazionale italiana che a settembre dovrà sfidare la Spagna in una gara fondamentale per la qualificazione ai Mondiali 2018, che al Milan. Speriamo ovviamente che sia gli azzurri che i rossoneri possano far bene anche senza Jack.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it