CorSport – Milan, mercato ancora aperto: il punto sulle ultime trattative

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri l’acquisto di Nikola Kalinic ha chiuso una delle più lunghe telenovele dell’estate di mercato in casa Milan, quella legata al nuovo centravanti che Vincenzo Montella aveva chiesto per sviluppare al meglio il suo gioco offensivo.

Qualcuno ha fatto trapelare che dopo il colpo Kalinic il mercato in entrata del Milan sarebbe ormai chiuso, visti gli undici colpi già effettuati e l’esigenza ancora di sfoltire una rosa ricca di esuberi che non sembrano agevolare il lavoro di mister Montella. Ma pare che in realtà i dirigenti siano ancora nel pieno del loro lavoro.

Calciomercato Milan, mancano ancora due tasselli per Montella

Il resoconto della situazione in casa rossonera lo fa oggi il Corriere dello Sport, che spiega come il Milan ragionerà per opportunità in questi otto giorni che mancano alla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. I ruoli in cui la squadra di Montella è ancora carente, o per lo meno dove servirebbero rinforzi ben più mirati, sono due: il centrocampo e le corsie laterali d’attacco.

Il nome di Keita Balde resta sempre d’attualità. L’attaccante della Lazio sembrava aver scelto la Juventus ma il dietrofront ammesso nelle ultime ore dal d.g. Beppe Marotta potrebbe far rientrare il Milan in corsa, visto anche il precedente accordo trovato con Claudio Lotito. A centrocampo urge l’arrivo di una mezzala duttile, abile a giocare in tutti i ruoli del reparto; Renato Sanches potrebbe essere la soluzione last-minute, magari in prestito oneroso, ma occhio anche ad alcune trattative a sorpresa.

Dunque calciomercato Milan ancora in pieno svolgimento, ma tutto dipenderà dalle cessioni che il duo FassoneMirabelli riuscirà a completare nelle prossime ore. C’è l’affare Niang ancora in bilico, con il francese che vuole solo il Torino. C’è la coppia Gustavo Gomez e José Sosa che si avvicina allo sbarco in Turchia. Ed altri esuberi da piazzare entro il 31 agosto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy