Milan, nuovo tentativo per Keita: ecco l’offerta alla Lazio

Balde Keita
Balde Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ uno degli intrighi di mercato più appassionanti di questa estate. Il futuro di Balde Keita, forte esterno d’attacco senegalese della Lazio, non è ancora stato chiarito visti i tantissimi problemi relativi alla sua situazione.

Keita vuole la Juventus, situazione non condivisa però dalla Lazio che preferirebbe trattenerlo oppure cederlo a società con cui ha un rapporto migliore e che hanno presentato offerte di maggior consistenza economica. Il Milan è una di queste, anche se il club rossonero non ha la preferenza dell’attaccante classe ’95, che ora rischia di restare per un anno in tribuna.

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Balde Keita: i dettagli

Il Milan però sa che la circostanza è molto particolare e dunque Keita potrebbe dover prendere un’altra decisione alternativa a quella legata alla Juventus se non vuole restare fino a giugno ‘schiavo’ del suo attuale contratto con la Lazio. Ecco perché, come riportato dal sito Tuttomercatoweb.com, i rossoneri nella giornata di ieri avrebbero fatto un nuovo tentativo per il cartellino del calciatore senegalese di passaporto spagnolo.

Sul piatto il d.s. Massimiliano Mirabelli avrebbe messo un’offerta cash più i cartellini di M’Baye Niang e di un calciatore a scelta per la difesa tra Gabriel Paletta e Gustavo Gomez, tutti in uscita dalla rosa del Milan. L’intoppo però è arrivato proprio dal parere di questi elementi rossoneri, che hanno rifiutato in partenza di essere utilizzati come contropartite e di finire alla Lazio, visto che sono tutti in trattative con altri club ultimamente. Il Milan però ha fatto sapere alla società di Claudio Lotito di volerci riprovare, di rimettersi in carreggiata sperando anche in un dietrofront di Keita, che fra l’altro se finisse alla Juventus non avrebbe il posto in squadra garantito vista la concorrenza, mentre nel Milan sarebbe probabilmente un titolare fisso in attacco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy