Montella tra campo e mercato: ultime mosse per il nuovo Milan

Marco Fassone Vincenzo Montella
Marco Fassone e Vincenzo Montella (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La testa inizialmente era tutta sull’impegno contro lo Shkendija, una passeggiata sulla carta visto il 6-0 dell’andata e la condizione non ottimale della formazione macedone. Poi nella giornata di ieri c’è stato spazio anche per le questione legate al calciomercato.

Vincenzo Montella è orgoglioso dell’atteggiamento del suo Milan, ieri imperfetto e forse poco pronto al passaggio al 3-5-2, ma comunque combattivo: “Stavolta c’è stato qualche calo, ma abbiamo interpretato bene la partita: abbiamo vinto senza subire gol. Il modulo? Leggermente rimandato perché dobbiamo ancora lavorarci. Romagnoli ha fatto un’ottima gara a livello fisico ma serve gradualità nel ritorno in campo, l’ho tolto solo per questo, nessun problema. Sono davvero orgoglioso di questo gruppo: onoreremo insieme l’Europa”.

Calciomercato Milan, ieri summit a Skopje per le ultime mosse

Prima del match di Skopje, come riporta la Gazzetta dello Sport, Montella è stato protagonista anche di una riunione, una sorta di vertice improvvisato nell’albergo che ospitava la squadra in Macedonia. Presente l’a.d. Marco Fassone, il d.s. Massimiliano Mirabelli ma anche David Han Li, il direttore esecutivo di origine cinese giunto in giornata per seguire la squadra da vicino. I tre dirigenti e il tecnico hanno fatto il punto della situazione sul mercato e sui colpi finali da effettuare.

Tutto dipende dalla questione M’Baye Niang, ieri bacchettato anche dal suo agente Mino Raiola che però ha fatto capire come il giocatore vada rispettato per le proprie scelte legittime. Il Milan è pronto ad aprire al Torino ma i granata dovranno alzare l’offerta dai 12 milioni iniziali promessi dal presidente Urbano Cairo. Dopo aver formalizzato tale uscita il Milan potrà mettersi in moto per un altro colpo di fine agosto, come ammesso ieri da Fassone: “Speriamo che Niang si faccia consigliare bene, se dovessero concretizzarsi alcune operazioni in uscita magari faremo ancora qualcosa. Rafinha? Ancora nessun contatto col Barcellona”.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy