Gazzetta – Milan, svolta nell’affare Niang: spunta la Lazio

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di M’Baye Niang resta ancora un’incognita. Il club vuole assolutamente liberarsi del suo cartellino, ma non ha intenzione di svenderlo.

Il suo rifiuto allo Spartak Mosca però non ha fatto piacere ai rossoneri che speravano di incassare una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il francese vorrebbe il Torino, la cui offerta però è ritenuta troppo bassa dal Milan: i granata offrono 12 milioni, cifra ben distante dai 20 che sarebbero arrivati dalla Russia. Non è da escludere che ci possa essere un inserimento in extremis dalla Premier League. Inoltre pare che un tentativo dell’ultim’ora possa arrivare direttamente dalla Serie A. Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, sarebbe la Lazio la squadra che potrebbe fare un tentativo per Niang.

Calciomercato Milan, clamoroso Niang: rispunta la Lazio

Ceduto in giornata Keita Baldé al Monaco per 30 milioni di euro più due di bonus, Claudio Lotito vorrebbe fare un tentativo per l’esterno del Milan. Un interesse ritornato in voga dopo la solitaria indiscrezione dello scorso 22 agosto. I biancocelesti sono già in trattativa con la dirigenza di via Aldo Rossi per Gabriel Paletta, e non sarebbe clamoroso se i due affari andassero contemporaneamente in porto. Quello relativo al difensore è ormai prossimo alla chiusura, con l’agente che oggi ha incontrato il club a Casa Milan per discutere gli ultimi dettagli.

Di fronte alle pressioni di Simone Inzaghi, il presidente laziale potrebbe fare uno sforzo economico utilizzando parte dei soldi guadagnati con la cessione del sopracitato Keita. Qualora la Lazio facesse sul serio per Niang, inevitabilmente Marco Fassone chiederebbe almeno la stessa cifra offerta qualche settimana fa dallo Spartak Mosca. Nel caso andasse in porto l’affare, i rossoneri potrebbero riprendere in parte o totalmente l’investimento fatto qualche lo scorso luglio per Lucas Biglia. Mancano soltanto due giorni alla chiusura della sessione di Calciomercato Milan, ma sono ancora previste importanti novità e possibili ribaltamenti clamorosi. Anche Premium Sport conferma che la Lazio si è inserita per Niang.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it