Suso e Cutrone, la strana coppia che fa volare il Milan

Suso Manuel Locatelli Patrick Cutrone
Suso, Locatelli e Cutrone esultano in Milan-Cagliari (©Getty Images)

MILAN NEWS – Senza affrontare discorsi filosofici o estremamente complessi, spesso nel calcio basta guardare ai numeri per capire l’andamento di una squadra o di un calciatore. Ci affidiamo a dati scritti per elogiare dunque la strana coppia che sta lanciando in alto il Milan di questo inizio stagione.

Jesus Suso e Patrick Cutrone sono gli uomini in più del clan rossonero; i numeri come detto non mentono e dei cinque gol segnati dal Milan in campionato, portano tutti lo zampino dei due attaccanti. Andiamo con ordine: a Crotone, prima giornata di Serie A, il Milan vince 3-0 grazie ad un rigore procurato da Cutrone, ad un colpo di testa del giovane bomber su assist di Suso e ad un diagonale mancino vincente dello spagnolo su favore restituito proprio dall’ex bomber della Primavera.

Seconda giornata: vittoria difficile sul Cagliari per 2-1 ed a segnare sono sempre Cutrone e Suso. Si trovano a meraviglia i due talenti rossoneri, il primo è un attaccante vero già a 19 anni, l’altro un fantasista implacabile dall’assist facile e dal piede caldissimo. Entrambi, come scrive la Gazzetta dello Sport, tolti dal mercato dopo essere stati al centro di diversi rumors, ma oggi intoccabili per Vincenzo Montella. Ed il premio per le prestazioni super in rossonero è la Nazionale: Cutrone esordirà con l’Under 21 azzurra mentre Suso vanterà il battesimo con i ‘big’ della Spagna, magari proprio nel match tanto atteso del 2 settembre contro l’Italia.

Senza dimenticare che entrambi sono pronti a legarsi a vita al Milan: Cutrone ha già rinnovato fino al 2021 evitando così possibili scippi clamorosi, Suso d’altro canto è pronto a firmare con tanto di adeguamento, visti i recenti contatti tra i dirigenti milanisti e l’agente Alessandro Lucci. Sembra questione di pochi giorni prima di mettere nero su bianco l’accordo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy