Milan, a gennaio l’esterno: spuntano Politano e Di Francesco

Matteo Politano Davide Biraschi
Matteo Politano e Davide Biraschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nessun tifoso del Milan può considerarsi deluso dalla sessione di mercato estiva appena conclusa, la prima diretta e mandata avanti dalla nuova dirigenza formata dal duo composto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Eppure qualcosa è rimasto incompleto secondo quanto scrive oggi nella sua analisi finale il Corriere dello Sport; in casa Milan c’è forse ancora qualche tassello che deve essere risolto o sistemato, ecco perché i dirigenti e gli addetti ai lavori stanno già guardando alla prossima sessione, quella che scatterà tra quattro mesi esatti nel periodo di gennaio, subito dopo le festività natalizie.

Calciomercato Milan, a gennaio caccia ad un esterno

Ciò che resta dall’ultimo giorno di mercato in casa rossonera è la partenza da 20 milioni di euro di M’Baye Niang al Torino. Un ottimo affare dal punto di vista sia economico che strategico. Ma c’è chi avrebbe voluto che il Milan sostituisse in rosa il talento francese con un altro esterno d’attacco utile nel 4-3-3, modulo che Vincenzo Montella per ora sembra voler mantenere intatto a meno di sorprese nei prossimi mesi.

Il CorSport è sicuro che il Milan in vista di gennaio andrà proprio a rinforzarsi con un esterno alto offensivo, da scegliere in una rosa di tre nomi seguiti tutti dal d.s. Massimiliano Mirabelli. Il primo è quello ormai noto di Anwar El Ghazi, olandese del Lille che era stato accostato spesso ai rossoneri nelle ultime due sessioni di mercato. I rapporti col suo agente Jorge Mendes sono ottimi e la pista non è da trascurare.

Ma occhio anche a due candidature giovani e italiane. Il Milan, con sguardo attento anche ai gioielli di prospettiva, segue con interesse anche Matteo Politano del Sassuolo e Federico Di Francesco del Bologna, entrambi esterni offensivi di buon talento. Chissà che il colpo del d.s. Mirabelli in inverno non sia davvero uno di loro per rendere l’organico a disposizione di mister Montella ancor più italiano. Non vanno comunque esclusi nomi diversi dai tre menzionati in questa news di calciomercato Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy