Milan-Morata, i contratti erano pronti: il retroscena

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images for ICC)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri ha dimostrato ancora una volta di essere un centravanti completo letale, a cui bastano davvero pochi minuti in campo per essere decisivo ed entrare nel tabellino dei marcatori.

Alvaro Morata, centravanti spagnolo classe ’92, ieri ha timbrato il cartellino nel 3-0 della Spagna sull’Italia confermando il suo ottimo momento. In estate l’ex juventino ha lasciato il Real Madrid per la cifra di oltre 80 milioni di euro circa, virando sul Chelsea di Antonio Conte che lo considera un titolarissimo della propria formazione. Ma oggi, Calciomercato.com, ha svelato un retroscena gustoso che riguarda anche il calciomercato Milan.

Calciomercato Milan, il retroscena: Morata era ad un passo dai rossoneri

Il giornalista Fabrizio Romano ha svelato un’indiscrezione di mercato piuttosto sorprendente. Nel mese di maggio la dirigenza del Milan guidata da Marco Fassone aveva praticamente trovato l’accordo con Alvaro Morata per il trasferimento in maglia rossonera. Sarebbe dovuto essere lui il colpaccio dell’estate. Era tutto praticamente fatto: 8 milioni netti a stagione pronti per lo spagnolo e circa 65 milioni di cartellino da girare al Real Madrid, che sembrava propenso ad accettare tale proposta per un calciatore decisamente poco contento della sua condizione di riserva nelle gerarchie di Zinedine Zidane. Erano già pronti i contratti, così come il blitz in Spagna per chiudere.

Ma qualcosa è cambiato durante il viaggio a Cardiff del duo Fassone-Mirabelli; i dirigenti rossoneri, con in tasca un accordo trovato con l’agente Juanma Lopez, sono stati ‘gelati’ dopo la finalissima di Champions League dallo stesso Morata, che ha fatto un passo indietro, e dal Real Madrid che ha alzato il prezzo del cartellino rispetto ai 65 milioni citati e la richiesta di Zidane di tenerlo. Il Milan è tornato a casa a mani vuote e ha dovuto cambiare obiettivo, anche in seguito l’inserimento pressante del Chelsea che con un blitz a luglio ha strappato il sì di Morata e del Real Madrid a peso d’oro. Un vero peccato visto quello che sta combinando il 25enne tra Premier League e Nazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy