Milan, nuova offerta del Trabzonspor per Sosa: i dettagli

José ernesto Sosa
Josè Ernesto Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuova svolta nella trattativa per José Ernesto Sosa. Stando alle ultime indiscrezioni riferite da Sky Sport 24, il Trabzonspor avrebbe alzato ulteriormente l’offerta al giocatore, che adesso sarebbe propenso ad accettare.

Fino allo scorso 2 settembre sembrava che Sosa avesse dato il suo no definitivo al club turco, il quale però non si è arreso ed è pronto ad incrementare la proposta economica al giocatore. Si andrà dunque oltre il triennale a 5 milioni di euro offertogli nei giorni scorsi. Dei 15 milioni totali, 5 verrebbero messi subito sul piatto e intascati dal calciatore al momento della firma. Sosa sembra propenso ad accettare questa volta. Al Milan guadagna 1,5 milioni di euro fino al prossimo 30 giugno, dunque può sottoscrivere un nuovo accordo decisamente più remunerativo adesso.

Calciomercato Milan, Sosa va al Trabzonspor?

Milan che dunque, con il calciomercato chiuso in entrata in Italia da qualche giorno, potrebbe fare un’ultima cessione, liberandosi così di un esubero che difficilmente avrebbe trovato spazio nel corso della stagione. I rossoneri dovrebbero incassare una cifra attorno ai 6 milioni di euro per il cartellino del 32enne centrocampista argentino. Tra le società l’intesa di massima era stata già raggiunta precedentemente e ora non ci saranno problemi se Sosa dirà effettivamente sì all’operazione.

Il club di via Aldo Rossi sembrava essersi definitivamente arreso, tanto che Vincenzo Montella lo aveva inserito nella lista ufficiale UEFA per l’Europa League. La sua possibile cessione, se confermata, sarà un opportunità in più per qualche giovane aggregato nei mesi scorsi dalla prima. Oltre a Manuel Locatelli, ormai dalla scorsa stagione in prima squadra, i vari Nicolò Zanellato o Matteo Gabbia potrebbero avere maggiori possibilità di giocare spezzoni di gara se e quando Montella lo riterrà opportuno. Inoltre il Milan metterà a bilancio una utile plusvalenza e risparmierà sull’ingaggio di un elemento ritenuto non utile al progetto tecnico-tattico di Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy