Sosa-Milan, addio vicino: il Trabzonspor ha rilanciato

Sosa Joao Mario
José Sosa e Joao Mario (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia all’esubero. Questo potrebbe essere il titolo ideale per mettere in luce gli ultimi giorni di calciomercato Milan, soprattutto in uscita. Ed anche dopo la scadenza del 31 agosto qualcosa ancora si sta muovendo.

Se due difensori destinati a lasciare Milanello come Gustavo Gomez e Gabriel Paletta alla fine hanno deciso di restare rifiutando le rispettive destinazioni, un altro calciatore ormai ai margini della rosa di Vincenzo Montella sta invece optando per la partenza, sfruttando il fatto che in alcuni campionati la sessione di mercato estiva è ancora apertissima.

Calciomercato Milan, Sosa ad un passo dal Trabzonspor

La Gazzetta dello Sport conferma oggi le indiscrezioni delle ultime ore; dopo giorni e giorni di trattative, di smentite e di possibili accordi José Ernesto Sosa sembra ad un passo dal trasferimento al Trabzonspor. Merito proprio del club turco che prima di arrendersi definitivamente riguardo a questa trattativa, ha deciso di fare un ultimo rilancio molto importante. Cifre significative quelle offerte al Milan e al calciatore argentino: 6 milioni di euro per il cartellino di Sosa e ingaggio da circa 5 milioni netti a stagione, quasi il triplo di quello che l’ex Napoli percepisce attualmente dalla società rossonera.

Sosa, a queste cifre, sembra dunque propenso ad accettare l’offerta dalla Turchia, nonostante l’argentino di recente abbia fatto capire di non essere così felice di tornare nel campionato turco dopo l’esperienza al Besitkas comunque positiva di due anni fa. Eppure il club rosso-azzurro, che dal Milan ha già ingaggiato Juraj Kucka durante questa sessione di mercato, ha spinto i tasti giusti e ottenuto il sì del ‘Principito’. Dunque Sosa pare pronto a lasciare Milanello dopo solo una stagione, che lo ha visto scendere in campo complessivamente in 19 occasioni tra campionato e coppe senza però mai finire sul tabellino dei marcatori.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy