Sosa verso il sì al Trabzonspor: Milan in attesa

Jose Sosa
Jose Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora ore di attesa in casa Milan per capire se il destino di José Ernesto Sosa sarà davvero lontano dal club rossonero, magari in Turchia in un campionato nel quale l’argentino si è già trovato a proprio agio dal 2014 al 2016.

Il Principito è ormai fuori da tempo dagli schemi e dalle gerarchie di Vincenzo Montella, che lo scorso anno lo ha utilizzato spesso nel suo centrocampo, più per esigenza che per alta considerazione. Le prestazioni altalenanti del 32enne argentino però non hanno convinto il club a puntare su di lui, vista anche l’ampia concorrenza arrivata dal mercato estivo.

Calciomercato Milan, Sosa verso il sì alla Turchia: le ultime

Secondo quanto riporta Sportmediaset arrivano buone sensazioni nelle ultime ore riguardo ad una possibile risposta positiva di Sosa all’offerta del Trabzonspor, il club turco che più di tutti sta spingendo per convincere l’argentino a ritornare in Turchia entro domani, quando chiuderà anche la sessione di mercato nel paese dell’Asia minore.

Il classe ’85 aveva ricevuto la proposta già giorni fa, alzata di recente fino a 5 milioni di euro netti a stagione, un contratto davvero allettante per un calciatore che ha lasciato ottimi ricordi in Turchia dopo l’esperienza al Besiktas e il campionato vinto da protagonista nel 2016. Il Milan inoltre ha accettato i circa 6 milioni di euro proposti dal club di Trebisonda per il cartellino di un elemento che, evidentemente, è considerato un tassello importantissimo per la formazione che vanta nelle sue fila già la presenza di un altro ex rossonero come Juraj Kucka.

Dunque si attende solo il sì definitivo di Sosa, che secondo quanto filtra da Milanello sarebbe orientato ad accettare la proposta del Trabzonspor e probabilmente concludere la carriera in Turchia. Il Milan aspetta e spera, anche perchè si libererebbe di un esubero dall’ingaggio piuttosto pesante e otterrebbe anche un discreto introito di fine calciomercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy