Jankto obiettivo concreto. Il Milan lo osserva da vicino

Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un anno fa, quando ad inizio settembre l’Udinese arrivò spavalda a San Siro e batté clamorosamente il Milan di misura, il giovane Jakub Jankto rimase mestamente in panchina per tutti i 90′ di gioco.

Oggi, a un anno da quell’incontro, il calciatore ceco classe ’96 è diventato uno dei leader del centrocampo della formazione friulana, avendo mostrato a tutti il proprio grande talento e meritato la fiducia del mister Luigi Delneri, che pare fidarsi ciecamente di questa mezzala nonostante qualche prestazione agro-dolce ad inizio stagione, soprattutto contro Chievo e Spal.

Calciomercato Milan, Jankto osservato speciale a San Siro

Oggi dunque Jankto incontra il Milan nello stadio che, ironia della sorte, poteva essere il suo già da fine agosto scorso. I rossoneri infatti tentarono il colpo nel finale della sessione estiva, ricevendo però un secco no dell’Udinese. Il calciatore ceco piace da matti al d.s. Massimiliano Mirabelli, che lo ha osservato durante tutto l’arco della scorsa stagione e lo considera un centrocampista duttile e dai piedi raffinati, utilissimo per completare la linea mediana di Vincenzo Montella.

Sarà così osservato speciale a San Siro il giovane Jankto, sul quale la Gazzetta dello Sport è sicura che il Milan punterà forte in prospettiva futura. Possibile un tentativo nella sessione di riparazione, ma all’Udinese questo elemento serve e di solito la famiglia Pozzo non ha mai ceduto un proprio talento in ascesa a gennaio, rimandando ogni discorso all’estate prossima. Inoltre i friulani hanno già in casa il sostituto naturale di Jankto, il centrocampista classe ’94 Antonin Barak arrivato da poco dallo Slavia Praga.

La missione dei dirigenti rossoneri oggi è quella di osservare da vicino Jankto e cominciare i discorsi per un’operazione futura con lo stato maggiore dell’Udinese. Ma occhio alla concorrenza: è noto che Juventus e Arsenal si stanno ugualmente muovendo sulle tracce del giovane talento ceco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy