Milan, il Real Madrid osserva Suso: la clausola non spaventa

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Suso in maglia rossonera in questo momento è tutt’altro che certo, nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2022 con tanto di aumento dell’ingaggio da 1 a 3 milioni di euro l’anno.

Il numero 8 del Milan, considerato intoccabile e insostituibile fino a poco tempo fa, adesso non sembra essere più un titolarissimo per Vincenzo Montella. Non a caso il mister nelle ultime partite lo ha tenuto in panchina, non facendolo neppure entrare contro la Roma. Una situazione inaspettata per lo spagnolo, che si è sempre sentito al centro del progetto del proprio allenatore e che adesso ne vede venire meno la fiducia.

Calciomercato Milan, il Real Madrid monitora Suso

Montella in vista del derby Inter-Milan dovrebbe rilanciare Suso come titolare, una scelta obbligata dalle difficoltà della squadra rossonera di andare in gol. Un assist-man, bravo anche ad andare in gol, come l’ex Liverpool non può rimanere fuori in un big match del genere.

Nel frattempo continuano a circolare le indiscrezioni di calciomercato Milan che danno il Real Madrid interessato alla situazione di Suso. Il club madrileno è alle prese con l’infortunio di Gareth Bale, giocatore che si ferma spesso per problemi fisici e il cui futuro in Spagna è incerto. Per questo i ‘blancos’ monitorano il numero 8 rossonero, come confermato dal portale Tuttomercatoweb.com, dopo le voci già circolate tra i media iberici nei giorni scorsi.

Per il Real Madrid non sarebbe affatto un problema pagare, eventualmente, la clausola rescissoria di Suso. Secondo TMW essa ammonta a 40 milioni di euro, mentre altre fonti avevano parlato di 50 milioni come prezzo fissato nel contratto. Servirà chiarezza da parte del Milan sull’ammontare preciso della cifra, però nel frattempo diversi club guarderanno con interesse alla situazione del numero 8 di Montella. Se il periodo negativo dovesse prolungarsi, un clamoroso divorzio non sarebbe da escludere. Comunque è assolutamente presto per questi discorsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy