Primavera Milan, Gattuso: “Contento dei miei ragazzi, mi piace lo spirito”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Due sconfitte molto pesanti, contro Sassuolo e Inter, poi due vittorie che rilanciano le ambizioni. La Primavera del Milan di mister Gennaro Gattuso ha avuto un inizio di stagione tra momenti alti e bassissimi.

La squadra dei talenti rossoneri deve amalgamarsi ancora, ma l’ex centrocampista del Milan, che ha vinto praticamente tutto con la maglia numero 8 sulle spalle, per ora è tranquillo. Gattuso oggi ha rilasciato un’intervista a Milan TV in cui spiega proprio il momento della sua Primavera: “Sono contento dei ragazzi, devono mantenere sempre la stessa attenzione restando sul pezzo. Mi piace lo spirito di squadra, anche perché a volte serve essere compatti quando affrontiamo squadre più forti di noi”.

Tanti i gol presi nelle prime giornate, ben 8 reti subite in sole due gare iniziali; troppi per uno come Gattuso, abituato a difendere bene: “Difficilmente le mie squadre subiscono tanto, quindi gli 8 gol incassati non mi hanno fatto essere sereno. Ma la soluzione è stare bene in campo, tenere le posizioni anche per poter fronteggiare al meglio qualsiasi avversario”.

Infine Gattuso si è espresso sull’aspetto tattico della sua squadra, che può ricalcare il 3-5-2 del Milan di Montella: “Noi possiamo giocare in differenti modi, a tre o a quattro in difesa. Ma ciò che conta è l’atteggiamento e il lavoro settimanale. Spesso facciamo doppia seduta, anche se molti ragazzi non sono abituati andando a scuola la mattina. Serve tempo per apprendere qualsiasi tipo di gioco”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy