Montella attento: Sassuolo ‘bestia nera’ per i tecnici del Milan

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono pochi anni che il Sassuolo è ormai presente stabilmente nella massima serie italiana dopo la storica promozione del 2013, ma ha già fatto in tempo a crearsi la nomea di ‘bestia nera’ per il Milan.

In realtà la maledizione del club nero-verde colpisce in particolare gli allenatori rossoneri: ne sa qualcosa Massimiliano Allegri, che nel gennaio 2014 dopo una clamorosa sconfitta per 4-3 in rimonta fu esonerato dalla dirigenza del Milan chiudendo così il suo ciclo altalenante. Non andò meglio a Clarence Seedorf, che nella gara di ritorno dello stesso campionato batté il Sassuolo per 2-1 a San Siro, ma quella gara fu solo un commiato al tecnico olandese, allontanato subito dopo il termine del campionato per scelta di Silvio Berlusconi.

Come ricorda Il Giorno, anche Filippo Inzaghi ha un conto aperto con il Sassuolo: con la sconfitta per 3-2 nel maggio 2015 tolse all’allora mister rossonero ogni possibilità di centrare la qualificazione in Europa League. Per non parlare dei successori Sinisa Mihajlovic e Cristian Brocchi che videro l’anno seguente sfumare sempre la qualificazione UEFA proprio per mano del club emiliano guidato da Di Francesco, capace in extremis di strappare il sesto posto in classifica. Vincenzo Montella dunque stia bene attento e non si faccia ingannare dal momento negativo della formazione di Bucchi: Sassuolo vuol dire sentenza, a meno che domani sera non arrivi finalmente un risultato positivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy