Milan, Dendoncker e non solo: gli osservati speciali di Mirabelli

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un weekend di riposo per il Milan, che sta attraversando con serenità la terza sosta per le nazionali di questa stagione. Non altrettanto rilassato invece il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Il dirigente che gestisce il calciomercato Milan fin dall’arrivo della proprietà cinese continua a lavorare ininterrottamente, anche se la sessione estiva si è chiusa da più di due mesi e quella invernale appare ancora piuttosto lontana. Il d.s. però in questi giorni sta assistendo dal vivo a vari match internazionali, per la precisione ben tre nel raggio di 120 chilometri circa.

Calciomercato Milan, nuovi nomi sul taccuino di Mirabelli

Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, il d.s. rossonero Mirabelli nelle ultime ore si è recato prima a Heverlee, per la sfida Under 21 tra Belgio e Cipro giocatasi giovedì sera. Ieri invece il dirigente del Milan era presente a Bruxelles per l’amichevole Belgio-Messico senza prima però disdegnare una capatina nel pomeriggio a Lille, dove il Brasile ha battuto sempre in amichevole il Giappone.

Molti gli appunti presi da Mirabelli durante questo rapido tour delle Fiandre per assistere alle suddette gare internazionali; il primo nome sul taccuino è ormai noto, quello del mediano belga Leander Dendoncker, sul quale già da tempo il Milan aveva preso informazioni. Si tratta di un giovane centrocampista, 22 anni da poco compiuti, che nell’Anderlecht è ormai titolare fisso. Un colpo prenotato per gennaio, visto che i belgi non sono intenzionati a privarsene nel bel mezzo della stagione in corso.

Altri due nuovi nomi sono segnalati sulla lista della spesa di Mirabelli: durante Giappone-Brasile il d.s. rossonero ha preso nota riguardo a Jemerson e Giuliano, entrambi calciatori verdeoro scesi in campo nell’amichevole di ieri. Il primo è un difensore del Monaco, 25 anni, punto fermo della formazione campione di Francia in carica. Il secondo è un trequartista, abile anche da esterno offensivo, che gioca nel Fenerbahce. Per ora non si segnalano trattative o assalti imminenti, ma intanto Mirabelli si continua a guardare attorno per il Milan del futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy