Sky Sport – Crotone, dimissioni per Nicola: idea Nesta

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (©Getty Images)

Alessandro Nesta ha concluso la sua avventura da allenatore nel Miami FC, squadra del campionato statunitense NASL in cui Paolo Maldini figura tra i co-fondatori. Adesso è pronto per una nuova avventura.

Sicuramente l’ex difensore di Lazio e Milan sa che per affermarsi come tecnico deve tornare in Europa. E in queste ore stanno emergendo alcune possibilità per lui in Italia. Dapprima si è parlato dell’ipotesi Ternana, squadra di Serie B che dove l’attuale mister Sandro Pochesci rischia la panchina. Partire dal campionato cadetto potrebbe non essere una cattiva idea per Nesta, anche se subentrare in corsa non è mai facile se l’organico a disposizione non è stato ben costruito dalla società.

Ma all’ex Milan sembra potersi aprire persino la porta della Serie A. Infatti a Crotone hanno dovuto fare i conti con le dimissioni di Davide Nicola e cercano un nuovo allenatore. Tra le prime opzioni ci sono tecnici più esperti come Gianni De Biasi e Stefano Colantuono. Ma stuzzica molto l’idea Nesta, come rivelato da Sky Sport. Nelle prossime ore la società calabrese proverà a contattarlo per capire se ci siano delle possibilità di arrivare ad un accordo.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy