Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un talento che dalle parti di Milano ricordano in maniera super-positiva, visto che nei primi sei mesi dell’anno ha vestito la maglia rossonera con risultati decisamente brillanti.

Gerard Deulofeu farebbe ancora molto comodo al Milan attuale, soprattutto dopo il ritorno al 4-3-3 deciso dal neo allenatore Gennaro Gattuso. L’attaccante di proprietà Barcellona la scorsa stagione era stato infatti spesso determinante per le sorti del Milan schierato da ala sinistra, un vero e proprio jolly che ha aiutato l’ormai ex tecnico Montella a raggiungere la qualificazione all’edizione attuale di Europa League.

Calciomercato Milan, i rivali dell’Inter piombano su Deulofeu

Le brutte notizie di calciomercato arrivano però da Tuttosport; Deulofeu, dopo il sondaggio del Napoli nei suoi confronti, sembra ambito da un’altra importante rivale di Serie A. L’Inter capolista di Luciano Spalletti avrebbe messo gli occhi sull’esterno spagnolo di 23 anni, che si è detto poco felice dello spazio concessogli dal Barça in questa prima fase di stagione. L’ex numero 7 rossonero potrebbe arrivare ad Appiano Gentile con la formula del prestito e sarebbe un rinforzo ideale anche per i nerazzurri, che cercano un’alternativa di alto livello al tridente d’attacco titolare.

Il Milan nel frattempo aspetta e spera che Deulofeu non si leghi a nessun altro club in vista della sessione di gennaio. Il classe ’94 è rimasto molto legato alla società rossonera e ha sempre fatto sapere di essere rinato calcisticamente proprio grazie alla fiducia concessagli dal Milan lo scorso anno. La speranza della dirigenza milanista è che Inter, Napoli o altri club non spingano sull’acceleratore per Deulofeu, così da inserirsi e convincere lo spagnolo a tornare a San Siro a titolo temporaneo proprio come un anno fa, quando da panchinaro dell’Everton si trasformò in attaccante determinante e decisamente imprevedibile negli schemi del club rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it