Stefan De Vrij
Stefan De Vrij (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Leonardo Bonucci in maglia rossonera viene messo in discussione da alcune voci circolate. Il giocatore non sarebbe felice della sua esperienza a Milano ed è tentato ad andare al Manchester City d Pep Guardiola o altrove.

Dal Milan e dall’entourage del calciatore sono arrivate smentite in merito al possibile addio. Leo a gennaio sicuramente non si muoverà. Sarebbe veramente clamoroso vederlo partire dopo neanche una stagione completa in rossonero. E’ il capitano della squadra ed è difficile pensare che voglia abbandonare la nave a metà anno. Ovviamente non bisogna mai dire mai nel calciomercato, ma questa ipotesi ci sembra da escludere.

Calciomercato, Bonucci-Barcellona e De Vrij-Milan?

Diverso è il discorso se pensiamo alla fine della stagione. Senza Champions League e con un settlement agreement da rispettare, il Milan si ritroverà a fare i conti con un bilancio che necessiterà di nuovi ricavi. La via più facile è vendere qualche giocatore importante, così da incassare delle ingenti somme e tagliare un po’ il monte-ingaggi.

A quel punto non è completamente da escludere che uno dei sacrificati possa essere Bonucci. L’ex Juventus è stato pagato 42 milioni di euro e ne guadagna oltre 7 l’anno. Oltre a Manchester City e Chelsea, anche il Barcellona sembra interessato al difensore del Milan. Il quotidiano La Repubblica scrive che, considerando la partenza di Javier Mascherano verso la Cina, il club catalano per la prossima estate sta pensando proprio al capitano rossonero.

Il Milan per rimpiazzare, eventualmente, Bonucci si sarebbe già mosso. La Repubblica rivela un sondaggio fatto dalla società di via Aldo Rossi per Stefan de Vrij. Il centrale olandese è in scadenza di contratto con la Lazio a giugno 2018. Sarebbe un ottimo colpo a parametro zero, comunque ambito pure da altri club importanti. Il quotidiano nazionale scrive che per adesso il sondaggio milanista per De Vrij non ha avuto successo, però.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it