Dalla Spagna: Milan, ipotesi Navas per il dopo-Donnarumma

Keylor Navas
Keylor Navas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma, salvo sorprese, non lascerà Milanello a gennaio. Il club è intenzionato a trattenerlo fino a fine stagione. Poi il futuro verrà valutato, assieme allo stesso Gigio e al suo agente Mino Raiola.

Senza Champions League, è probabile che il Milan debba vendere qualche giocatore dall’alta valutazione per esigenze di bilancio. Il 18enne portiere è tra gli indiziati alla partenza. Provenendo dal settore giovanile, può far fare alla società una plusvalenza importante. Si è più volte parlato di una valutazione da 60-70 milioni di euro per Donnarumma. La dirigenza valuterà le eventuali offerte che arriveranno.

Calciomercato Milan, Navas sostituirà Donnarumma?

Ci si domanda chi eventualmente possa andare a sostituire Gigio tra i pali della porta del Milan. Un nome che viene naturale fare è quello di Alessandro Plizzari, 17enne in prestito alla Ternana. Da tempo designato come l’erede di Donnarumma. Ma sono emersi anche nomi di portieri più esperti. Su tutti Pepe Reina, in scadenza di contratto col Napoli. Il suo agente, tuttavia, ha smentito contatti.

Dalla Spagna rimbalza la notizia dell’interesse di Keylor Navas ad approdare al Milan. Lo riporta ElGolDigital. Il Real Madrid sta per comprare Kepa Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao. Il 31enne costaricano non vuole fare da riserva e si sta guardando attorno. Vuole una squadra dove essere titolare. Sapendo che il club rossonero probabilmente cederà Donnarumma, l’esperto Navas vorrebbe perfino che il Real Madrid facilitasse un suo eventuale trasferimento a Milano.

Ovviamente queste sono solamente indiscrezioni di calciomercato Milan. Navas ha un ottimo rapporto con la società madrilena ed è presto per dire che se ne voglia andare. Sicuramente non cederà facilmente il suo posto a Kepa Arrizabalaga. Poi bisognerà vedere se Zinedine Zidane, che stima il costaricano, sarà confermato in panchina. Più voci lo danno come partente a fine stagione. Dunque un eventuale nuovo allenatore dovrà decidere su quale portiere puntare. Solo a quel punto lo scenario sarà più chiaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy