Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSLeonardo Bonucci in queste ore è finito al centro di indiscrezioni che lo danno come partente a gennaio. Club come Chelsea, Manchester City e Barcellona lo tenterebbero.

Dal Milan e dall’entourage del giocatore sono già filtrate le prime smentite informali. Il capitano rossonero non si muoverà nella sessione invernale del calciomercato. Un’ipotesi che sarebbe clamorosa e che non viene ritenuta concretizzabile, comunque. Sarebbe uno scenario incredibile veder partire Bonucci da Milanello dopo così pochi mesi. Salvo colpi di scena, non ci sarà alcun trasferimento a gennaio. Per la prossima estate, invece, non si può escludere nulla.

Calciomercato Milan, Bonucci resta in rossonero a gennaio

Intanto dal sito ufficiale del Milan arriva un commento alle indiscrezioni sul futuro di Bonucci: “Ma che bella la riscoperta di Bonucci! Improvvisamente, si passa dagli sfottò sugli equilibri alla minaccia di un abbandono improvviso del Milan e all’interesse di grandi club. In soldoni, sono illazioni davvero irricevibili. La realtà è che Leo ha già smentito informalmente. Non solo: lo farà anche formalmente. Perché Leonardo Bonucci crede totalmente nel progetto Milan e questo dimostra che le storie pre-natalizie sono assolutamente basate sul nulla. Il capitano rossonero sta lavorando duro, come tutti i suoi compagni, in ritiro, per riscattarsi con tutto il Milan da una posizione di classifica molto negativa”.

Bonucci rimane. Nonostante il momento negativo della squadra, non vuole abbandonare la nave. E’ il capitano e sicuramente gli brucia questa situazione, però andarsene non rientra nelle sue idee adesso. Sicuramente ha tanta voglia di riscatto, sia personale che a livello di gruppo. Il Milan deve reagire e uscire dalla crisi in cui è entrato da tempo. Soprattutto elementi come lui, con esperienza e personalità, devono trascinare i compagni. Bonucci deve essere un vero leader per lo spogliatoio.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it