Milan, preparatori atletici: via Innaurato, restano Dominici e Tenderini

Gennaro Gattuso Staff
Gennaro Gattuso e parte del suo staff (foto AC Milan)

MILAN NEWS – La questione relativa alla preparazione fisica della squadra ad inizio stagione è stata al centro del dibattito in casa rossonera. Prima con Vincenzo Montella, ora con Gennaro Gattuso: ecco il punto sul preparatore atletico della squadra.

Anzitutto un breve resoconto di quanto accaduto: lo scorso 26 settembre Vincenzo Montella ha deciso di licenziare Emanuele Marra, suo preparatore atletico da molto tempo, compresa ovviamente la scorsa stagione in rossonero. Due mesi dopo il tecnico decise di assumere Mario Innaurato, il quale aveva lavorato con la nazionale della Costa d’Avorio di Franck Kessié e, prima ancora nell’Anderlecht di Lucas Biglia. Con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera, sono arrivati altri due suoi collaboratori che aveva con sé già in Primavera: ovvero Bruno Dominici e Dino Tenderini.

Milan, preparatore atletico: via Innaurato, restano Dominici e Tenderini

Oggi in conferenza stampa Gattuso ha spiegato con chiarezza la situazione: “Mario Innaurato ha salutato oggi la squadra. Abbiamo Bruno Dominici e Dino Tenderini. Avevamo praticamente tre preparatori atletici, con Mario che ha lavorato con Bruno e Dino. Adesso rimaniamo con Dominici e Tenderini. Ringrazio la professionalità di Mario, rimasto con noi per 45 giorni. È un grande professionista e gli auguro il meglio. La scelta di andare via è stata sua (andrà al Siviglia con Vincenzo Montella, ndr). Per noi non c’era nessun problema. Lui è sempre stato abituato a fare il primo preparatore atletico, qua il mio preparatore è Bruno Dominici che lavora qui da 16 anni, è lui il responsabile dell’area preparatori”. 

Dunque sarà Bruno Dominici il responsabile dei preparatori atletici del Milan di Gattuso. Classe 1972, lavora nel Milan dal luglio 2002 e, dopo una breve parentesi in Cina allo Shenzhen, è tornato in rossonero questa stagione proprio con mister Gattuso nella squadra Primavera. Al fianco di Dominici ci sarà – come detto – Dino Tenderini, classe 1969 di Lecco: la sua esperienza a servizio del Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy